Dottore Commercialista, Revisore Legale dei conti, Certificatore Tributario.
Il dr Luca Anglesio è abilitato all’esercizio della libera professione di dottore commercialista presso l’Università di Torino nel corso della sessione d’esame 2003 ed è iscritto nel registro dei revisori contabili con decreto del Ministro di Grazia e Giustizia del 12.04.01995, al n.ro 133983 ( GU n.86 del 29.10.2004) nonché presso l’Albo dei Dottori Commercialisti – Circoscrizioni di Ivrea – Pinerolo – Torino con anzianità 3 febbraio 2004 al n.ro 2772.
In precedenza ha maturato una significativa esperienza eseguendo il periodo di praticantato per l’esercizio della libera professione presso lo studio del dr. Carlo Basso, in Torino, con il quale la collaborazione è tuttora in corso quale professionista delegato all’autonomo espletamento di specifici incarichi di consulenza.
Specializzato in contenzioso tributario presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali e in strumenti deflattivi del contenzioso, assistenza nell’espletamento di incarichi giudiziali quale perito e consulente tecnico di parte, tutele giudiziarie, fiscalità d’impresa, liquidazioni di società e assistenza del contribuente nella risoluzione di crisi d’impresa e nella scelta finalizzata all’eventuale procedura concorsuale da adire ricopre inoltre la funzione di sindaco effettivo e supplente in diverse società.
Ha inoltre ricoperto la carica di Ufficiale di complemento, con il grado di Sottotenente, presso il V Rgt. Artiglieria da Montagna con sede in Merano.